Salute

Quali sono gli articoli per rilassarsi a casa più richiesti?

Posted On
Posted By Admin

Voglia di relax

Una vita frenetica e stressante ci mette a dura prova e ci fa sentire il bisogno di tornare a casa e provare un’esperienza unica, qualcosa che ci metta subito in pausa e ci faccia rilassare immediatamente? La tecnologia ha fatto passi da giganti in questi sensi e sono davvero tanti i gadget o gli oggetti che possiamo acquistare e che possono aiutarci a ritrovare calma e serenità a casa nostra, senza necessariamente recarci in una spa o in un centro benessere.

Andiamo a vedere quali sono gli articoli più cercati sul web che possono acquietare i nostri sensi e farci provare una sensazione di immediato benessere.

Gli articoli più efficaci per ritrovare la calma

L’effetto che le luci colorate possono avere su di noi è molto potente. E’ conosciuta anche come cromoterapia la pratica di stare semplicemente sdraiati ad occhi chiusi e lasciarsi trasportare dalle luci colorate che cambiano in maniera soffusa o secondo dei giochi di luce stabilite.

Per ricreare quest’effetto è possibile ricorrere a delle strisce led con tecnologia RGB, che non hanno un costo proibitivo, sono facili da montare ed hanno un consumo molto basso. In alternativa, si può optare per la lampada multicolor, che svolge la stessa funzione.

Anche gli odori possono esercitare un profondo effetto rilassante. Essenze particolari hanno un potere quasi immediato. Un diffusore di odori potrebbe fare al caso nostro, con la possibilità di scegliere tra profumazioni alla lavanda, alle rose, all’eucalipto, e così via. Anche le candele profumate di qualità possono rilasciare delle fragranze persistenti nell’ambiente.

Cosa c’è di meglio di un bel bagno idromassaggio? L’idea di stare stesi nella vasca da bagno con un calice di vino in mano ed un bel libro vi stuzzica? E’ possibile realizzare questo desiderio utilizzando un tappetino per fare le bolle che possiamo immergere all’occorrenza nella vasca da bagno. Se poi abbiamo spazio all’esterno e desideriamo una piscina gonfiabile idromassaggio, possiamo acquistare la SPA BUBBLE. Trova la LA MIGLIORE SPA BUBBLE su mondoprezzo.

Rimanendo in tema di vasca da bagno, potremmo provare anche le bombe da bagno, che non sono altro che dei saponi frizzanti aromatici dai immergere nella vasca che renderanno unica la nostra esperienza di bagno.

Una poltrona massaggiante è quello che ci serve se abbiamo i muscoli tesi. Ci sono poltrone che effettuano dei massaggi shiatsu completi, partendo dalle gambe, per arrivare fino alla cervicale. Non ci resta che sederci e scegliere il programma che più ci fa stare meglio.

Il cuscino intelligente che diffonde in maniera dolce e delicata dei suoni che aiutano a rilassarci o che trasmette la nostra musica preferita è una delle ultime trovate tecnologiche per aiutarci a smettere di pensare prima di andare a dormire e per conciliare più facilmente il sonno.

In ultimo non possiamo non menzionare un metodo molto tradizionale, e cioè quello di utilizzare semplicemente il nostro smartphone per fare riprodurre dei suoni rilassanti presenti in natura, come quello di un ruscello che scorre, i passeri che cantano o la poggia che scende.

Related Post

leave a Comment