Salute

Perché si sente fame dopo aver mangiato

fame-dopo-aver-mangiato Posted On
Posted By Admin

Tutte le cause degli attacchi di fame

 Ci sono giornate in cui la fame si avverte costantemente: può capitare, e se succede di tanto in tanto non è nemmeno un problema. Se invece diventa abituale, è segno che qualcosa non va nel nostro organismo o nella nostra alimentazione.

D’abitudine si usa l’espressione “fame nervosa” o peggio ancora “gola”, ma in realtà non è una questione da sottovalutare perché dietro una manifestazione del genere si possono nascondere malattie o semplicemente degli squilibri corporali.

Quella pericolosa sensazione di fame continua

Tutto inizia dalla tavola, non c’è niente da fare! Molte persone, quando vogliono dimagrire, smettono di mangiare, cominciando magari a saltare qualche pasto. Niente di più sbagliato. Il metabolismo, infatti, subisce un rallentamento e il corpo entra in modalità di sopravvivenza, immagazzinando i grassi che vengono ingeriti.

Se si vuole evitare che ciò accada, bisogna innanzitutto evitare alcuni cibi, astenendosi dal mangiare:

  • dolci
  • merendine
  • fritture
  • bibite
  • zuccheri raffinati.

In alternativa, è necessario optare per legumi e farine integrali che richiedono una digestione lenta che sia in grado di apportare glucosio durante un tempo più prolungato, evitando il più possibile i cosiddetti sbalzi drastici.

La soluzione alla fame continua di Rilevo

barrette-spezza-fame-rilevo
Le barrette 4 Ore Senza Fame di Rilevo

Per raggiungere una buona consapevolezza alimentare, Rilevo, un brand da sempre attento alla consapevolezza alimentare, ha realizzato una gamma di spuntini spezzafame ideali in ogni momento della giornata, ciascuno con delle caratteristiche ben precise.

Particolarmente ideale per arrivare senza troppa fame ai pasti principali è la barretta “4 Ore Senza Fame Bio”: il consumo giornaliero di questa barretta soddisfa circa ¼ del fabbisogno di fibra, potassio, magnesio, ferro e vitamina E.

Inoltre, la barretta è adatta a tutti perché non contiene lattosio, additivi, conservanti, dolcificanti di sintesi, grassi idrogenati e coloranti. In più, ha un bassissimo carico glicemico, caratteristica questa che rende lo snack ideale per chi segue un regime di dieta o non può usare molti zuccheri.

4 Ore Senza Fame Bio” è incredibilmente saporita e ricca di fibre: ha un gusto molto delicato, nutre e sazia senza appesantire e garantisce una perfetta digeribilità. Gli ingredienti sono di alta qualità, accuratamente selezionati e approvati da rigidi controlli.

Related Post

leave a Comment