Finanza

6 consigli utili per investire in azioni

consigli-investire-azioni Posted On
Posted By Admin

Aprire un conto broker azionario

Trova un buon broker di azioni online e apri un conto. Se non sai quale usare puoi fare riferimento a https://www.tradingcenter.it/piattaforme-trading/ dove puoi trovare le migliori piattaforme di trading e molto altro. Acquisisci familiarità con il layout della piattaforma che hai scelto  e approfitta degli strumenti di trading gratuiti e della ricerca offerti ai soli clienti. Alcuni broker offrono trading virtuale, il che è utile perché puoi fare pratica di trading con titoli con denaro falso.

Trova un mentore o un amico con cui imparare

Un mentore potrebbe essere un membro della famiglia, un amico, un collega, un professore passato o attuale o qualsiasi individuo che abbia una conoscenza fondamentale del mercato azionario. Un buon mentore è disposto a rispondere alle domande, fornire aiuto, raccomandare risorse utili e mantenere alto il morale quando il mercato si fa duro. Tutti gli investitori di successo del passato e del presente hanno avuto mentori durante i loro primi giorni.

Studiare investitori di successo

Conoscere grandi investitori del passato offre prospettive, ispirazione e apprezzamento per il gioco che è il mercato azionario. I grandi includono Warren Buffett,  Jesse Livermore, George Soros, Benjamin Graham, Peter Lynch, John Templeton e Paul Tudor Jones.

Leggere e seguire casualmente il mercato azionario

Siti di notizie servono come una grande risorsa per i principianti. Esamina casualmente il mercato azionario ogni giorno e leggendo storie di titoli, ti esporrai  a tendenze economiche, analisi di terze parti e a gergo di investimento generale.

Vai a seminari, corsi online o lezioni dal vivo

I seminari possono fornire preziose informazioni sul mercato complessivo e su specifici tipi di investimento. La maggior parte dei seminari si concentrerà su uno specifico aspetto del mercato e su come il relatore abbia trovato il successo utilizzando le proprie strategie nel corso degli anni. Non  tutti i seminari devono essere pagati per entrambi. Alcuni seminari sono forniti gratuitamente, che può essere un utile esperimento

Compra le tue prime azioni o fai trading con un simulatore

 Con la configurazione del tuo account broker online, il passo successivo è semplicemente fare il grande passo e posizionare il tuo primo gruppo di azioni. Non aver paura di iniziare in piccolo, anche 1, 10 o 20 azioni serviranno al suo scopo. Se il pensiero di scambiare titoli con i tuoi soldi duramente guadagnati tu da fastidio,  prendi in considerazione l’uso di un simulatore azionario per il trading virtuale.

Related Post

leave a Comment