6 consigli utili per investire in azioni
Aprire un conto broker azionario
Trova un buon broker di azioni online e apri un conto. Se non sai quale usare puoi fare riferimento a https://www.tradingcenter.it/piattaforme-trading/ dove puoi trovare le migliori piattaforme di trading e molto altro. Acquisisci familiarità con il layout della piattaforma che hai scelto e approfitta degli strumenti di trading gratuiti e della ricerca offerti ai soli clienti. Alcuni broker offrono trading virtuale, il che è utile perché puoi fare pratica di trading con titoli con denaro falso.
Trova un mentore o un amico con cui imparare
Un mentore potrebbe essere un membro della famiglia, un amico, un collega, un professore passato o attuale o qualsiasi individuo che abbia una conoscenza fondamentale del mercato azionario. Un buon mentore è disposto a rispondere alle domande, fornire aiuto, raccomandare risorse utili e mantenere alto il morale quando il mercato si fa duro. Tutti gli investitori di successo del passato e del presente hanno avuto mentori durante i loro primi giorni.
Studiare investitori di successo
Conoscere grandi investitori del passato offre prospettive, ispirazione e apprezzamento per il gioco che è il mercato azionario. I grandi includono Warren Buffett, Jesse Livermore, George Soros, Benjamin Graham, Peter Lynch, John Templeton e Paul Tudor Jones.
Leggere e seguire casualmente il mercato azionario
Siti di notizie servono come una grande risorsa per i principianti. Esamina casualmente il mercato azionario ogni giorno e leggendo storie di titoli, ti esporrai a tendenze economiche, analisi di terze parti e a gergo di investimento generale.
Vai a seminari, corsi online o lezioni dal vivo
I seminari possono fornire preziose informazioni sul mercato complessivo e su specifici tipi di investimento. La maggior parte dei seminari si concentrerà su uno specifico aspetto del mercato e su come il relatore abbia trovato il successo utilizzando le proprie strategie nel corso degli anni. Non tutti i seminari devono essere pagati per entrambi. Alcuni seminari sono forniti gratuitamente, che può essere un utile esperimento
Compra le tue prime azioni o fai trading con un simulatore
Con la configurazione del tuo account broker online, il passo successivo è semplicemente fare il grande passo e posizionare il tuo primo gruppo di azioni. Non aver paura di iniziare in piccolo, anche 1, 10 o 20 azioni serviranno al suo scopo. Se il pensiero di scambiare titoli con i tuoi soldi duramente guadagnati tu da fastidio, prendi in considerazione l’uso di un simulatore azionario per il trading virtuale.