notizie

Uomo e beauty routine: come risparmiare tempo al mattino per la cura di barba e capelli

Posted On
Posted By Admin

Tre consigli pratici per riuscire ad organizzarsi al meglio

Chi ha detto che anche la beauty routine per uomini non richieda del tempo? Risparmiare minuti preziosi tra doccia, rasatura e styling dei capelli, è possibile, soprattutto al mattino. È solo questione di organizzazione e di imparare a reimpostare le proprie abitudini. Curare se stessi attraverso buone abitudini è importante, così come appunto prendersi cura di sé. Ecco quindi qualche accorgimento davvero semplice per risparmiare tempo senza rinunciare alla cura di barba e capelli in soli 3 step.

Se vuoi saperne di più, visita il sito di barba top  il magazine online dedicato alla barba.

Step 1: giocare d’anticipo

Come primo step, potrebbe giocare a proprio vantaggio, riuscire ad anticipare alla sera quelle attività che non richiedono di essere fatte per forza al mattino, come appunto la doccia. Stessa cosa per la barba: la rasatura alla sera, quando e se possibile, consente alla pelle di recuperare dallo stress del rasoio durante le ore notturne, e di conseguenza, avere un aspetto migliore all’inzio della giornata.

Step 2: i capelli corti sono sempre i più comodi

A proposito di styling, per velocizzare la beauty routine, sarebbe meglio optare per un taglio corto di capelli. Se non cortissimo, ovviamente. Al mattino basterà giusto un colpo di pettine ed un tocco di cera o di gel per risultare ben ordinati durante tutto il resto della giornata. Ovviamente, senza contare l’utilizzo eventuale di cappelli o caschi da moto.

Step 3: la tecnologia ci aiuta anche in questo caso

Come ultimo step, conviene affidarsi ai supporti tecnologici, come ad esempio spazzolini e rasoi elettrici. Alcuni di loro hanno anche timer integrati. Oltre a questi anche ai prodotti multifunzione, così da agevolare l’intera pratica. Qualche esempio: shampoo e balsamo, gel post rasatura che siano anche idratanti, indispensabile per ammorbidire la pelle e quindi idratarla, creme ad assorbimento rapido. Perché ovviamente si sa che il tempo è prezioso e corre. Soprattutto al mattino.

Non solo capelli, ma anche avere la barba corta risulta più comodo

Ovviamente, anche avere la barba corta aiuta a risparmiare tempo. Almeno che non si opta per rasare del tutto la barba. Prendersi cura della propria barba significa anche dedicare attenzione alla pelle e rendere il proprio look conforme alla propria personalità e al proprio modo di essere. Mai dimenticare la corretta idratazione, anche in questo caso, ma del viso. Ormai, le nuove formule dei prodotti che possiamo trovare nei vari mercati di aquisti, compresi quelli online, sono ultraleggere e non grasse, ricche di complessi vitaminici ed ingredienti botanici. Inoltre rafforzano anche la naturale barriera epidermica. Grazie all’aggiunta degli oli essenziali, come ad esempio quello di Argan, hanno anche delle propietà condizionanti, fattori indispensabili per una barba morbida e soffice al tatto. Anche in questo caso possiamo affidarci alla tecnologia per risparmiare tempo e lavorare con più precisione: il regolatore ci aiuterà a radere o rifinire le lunghezze della barba. Gli ultimi modelli, si adattano perfettamente ai contorni del viso e sono anche senza fili e waterpoof, realizzati proprio per la pelle per essere delicati

Related Post

leave a Comment