We Care Easy: scopri i piani di manutenzione prepagata Volkswagen
Per conservare al meglio la nostra auto è fondamentale effettuare con regolarità la manutenzione ordinaria. Si tratta di un insieme di procedure volte a sostituire le parti della macchina che si sono ormai consumate, e a controllare che tutto sia effettivamente in ordine. Per risparmiare sui costi della manutenzione si possono acquistare i piani prepagati We Care Easy Volkswagen, che comprendono diversi servizi e hanno un costo fisso nel tempo. Acquistando questi piani potremo far svolgere la manutenzione direttamente ai tecnici presenti nei Centri Volkswagen Service.
Cos’è We Care Easy?
I piani di manutenzione We Care Easy possono essere acquistati dopo che l’auto è stata immatricolata, fino a che la macchina non avrà raggiunto i 10 anni di età. I servizi inclusi variano a seconda della tipologia di motore.
Nel caso delle auto alimentate da combustibile fossile We Care Easy comprende due interventi di manutenzione, durante i quali verranno effettuati tutti i controlli previsti all’interno del manuale di istruzioni. In più si effettua la sostituzione sia dell’olio che del suo filtro, e anche del filtro antipolline.
Se la nostra auto deve ricevere la manutenzione con scadenze fisse la durata di questi pacchetti è di 24 mesi, fino a un massimo di 30.000 km. Se invece abbiamo una manutenzione con scadenze variabili la durata è di 48 mesi, con la possibilità di percorrere fino a 60.000 km.
I piani We Care Easy sono disponibili anche per le vetture full electric. I pacchetti comprendono due ispezioni complete, a cui si aggiunge il cambio del filtro antipolline. Le procedure da effettuare durante l’ispezione sono differenti, visto che il motore elettrico è molto diverso da quello alimentato da combustibili come la benzina e il diesel. La durata è di 48 mesi.
I vantaggi di We Care Easy
Scegliendo We Care Easy avremo a disposizione diversi vantaggi, tra cui un costo bloccato per la nostra manutenzione. Se i costi per la manutenzione ordinaria dovessero aumentare non dovremo versare nessuna differenza. Sapremo fin da subito quanto spenderemo per ogni intervento.
La manutenzione viene svolta da meccanici esperti e molto competenti, che si sono specializzati nell’operare sui motori Volkswagen. Può essere una vera e propria garanzia di qualità nel momento in cui decideremo di vendere l’auto come usata.
Nei Centri Volkswagen Service si utilizzano solamente pezzi di ricambio ufficiali, realizzati con ottimi materiali. Sono prodotti molto longevi, e coperti da una garanzia in caso di difetti di fabbrica. Sono progettati per essere uguali alle parti che abbiamo bisogno di rimuovere e sostituire.
Offerte e promozioni
Per chi vuole acquistare un piano di manutenzione prepagata We Care Easy è possibile usufruire di una esclusiva promozione, attiva fino al 30 Aprile 2023. Attraverso il sito di Volkswagen possiamo richiedere un coupon che ci permette di comprare i pacchetti con uno sconto del 25%. Per effettuare la richiesta basta compilare un veloce form, indicando per quale modello di vettura desideriamo ricevere il coupon.
Per chi vuole diluire il costo dei piani We Care Easy nel corso del tempo è possibile richiedere una forma di rateizzazione. Il prezzo dell’acquisto viene suddiviso in un numero preciso di rate, a cui va aggiunto un basso tasso di interesse. Potete trovare tutte le informazioni a riguardo consultando il sito ufficiale o contattando il centro più vicino a voi.