notizie

Benefici dell’acqua e limone per la tua salute

Posted On
Posted By Admin

Bere acqua e limone a digiuno la mattina appena alzati , è una vera “doccia interna “  infatti questa semplice bevanda , riesce ad eliminare le tossine che si sono accumulate durante la notte.

Molto importante , non consumare acqua fredda , per non causare danni allo stomaco.

Non utilizzare succo di limone concentrato in bottiglia , ma spremilo sul momento , per sfruttare al massimo le vitamine , minerali e antiossidanti del frutto fresco.

12 motivi per consumare acqua e limone

  • Bere immediatamente acqua e limone a digiuno , stimola i succhi gastrici , preparando lo stomaco ad assorbire correttamente i nutrienti , ed evitando problemi digestivi come gonfiore o bruciore di stomaco.

  • Bere acqua e limone ti aiuta a soddisfare le tue esigenze quotidiane di vitamina c , questa vitamina è importantissima per proteggere l’organismo dall’azione dei radicali liberi e potenzia il sistema immunitario.

  • I limoni sono antisettici e fungono da “detergente” su fegato , reni e sangue. Il fegato è la ghiandola più grande del corpo umano e ha la funzione di eliminare le tossine e tutte le sostanze tossiche del corpo , una sua inefficienza si ripercuote negativamente su tutto l’organismo.

  • I limoni sono uno dei frutti più alcalinizzanti che ci sono sulla terra . Infatti , l’alcalinità di un alimento è valutato da come viene metabolizzato durante la digestione .

  • L’acqua e limone è un depurativo naturale , migliora tutte le funzione corporee ed è ideale per eliminare la costipazione.

  • Si potrebbe dire che l’acqua e limone è una bevanda completa sotto ogni punto di vista , infatti è antiossidante , antibiotica e disintossicante . Consumare questa bevanda come una routine mattutina non potrà fare altro che giovare alla salute.

  • I limoni contengono molti flavonoidi , che conferiscono a questo frutto importanti proprietà anticancro.

  • L’acqua e limone aiuta il fegato a produrre più bile e migliora la digestione dei grassi. Quindi se hai intenzione di consumare una colazione particolarmente sostanziosa , bere prima un bicchiere di acqua e limone ti gioverà sicuramente !

  • L’acqua e limone è davvero efficace per combattere il mal di gola , d’inverno questa bevanda è davvero un toccasana.

  • I limoni aiutano il corpo a produrre meno muco . Se consumi una dieta particolarmente ricca di latticini , carne e cereali raffinati , ti consiglio di consumare questa bevanda per ridurre il muco del tuo corpo.

  • L’acqua e limone è un alleato per eliminare il problema dell’alitosi. Essendo il limone molto ricco di sostanze antiossidanti e antibiotici , sul lungo periodo , il tuo problema legato all’alitosi sparirà.

Acqua e limone : cosa evitare ?

Oltre ai benefici per la salute , questa bevanda presenta alcune cose che dovresti considerare.

Non prendere l’abitudine di masticare i noccioli , uno o due non ti daranno fastidio , ma prima di spremere il limone butta via i noccioli.

Lo so , che l’acqua e limone è molto amaro , ma cerca di limitare il consumo di zucchero e dolcificanti , che andrebbero a inibire alcuni benefici di questa bevanda.

Ricordati , che secondo l’ayurveda , l’essere umano deve consumare nelle giuste proporzioni ogni sapore , e anche quello amaro è utile per il buon mantenimento della salute.

Considerazioni finali

All’inizio non sarà facile , ma dopo che ti sarai abituato , inizierai a vedere i benefici , e allora , si che diventerà una routine facile da portare avanti !

Portaledelbenessere.it

Related Post

leave a Comment