Valentino Rossi – Marc Marquez

valentino-rossiCresce l’attesa per l’ultima sfida del mondiale di Moto GP. Oggi, il verdetto del Tas ha confermato definitivamente che Valentino Rossi dovrà partire ultimo a Valencia. I sette punti di vantaggio sul rivale Jorge Lorenzo potrebbero quindi non bastare a meno che non metta in pista un capolavoro mai visto prima.

Intanto, prima che inizino le prove ufficiali per stabilire gli altri piazzamenti sulla griglia di partenza, si scatenano gli scommettitori. E si vedono delle puntate veramente sui generis. Non ci si ferma infatti alle quote su chi vincerà la corsa domenica e su chi vincerà il mondiale. Il sito di betting bet365 ita è andato oltre facendo capire il clima che si respira tra le opposte fazioni che si sono confrontate a colpi di accuse, controaccuse e ripicche. Tensione che non potrà che crescere, tanto che è stata rafforzata la vigilanza intorno a tutto il circuito.

Ma vediamo cosa ha fatto questa agenzia di scommesse. Hanno chiamato “Valentino Rossi Special – The Italian Job (con o senza squalifica)” la sezione di quote dedicata a quattro eventi: Iannone che butta fuori dalla gara Marquez, Iannone che butta fuori dalla gara Lorenzo, Rossi che butta fuori dalla gara Marquez, Rossi che butta fuori dalla gara Lorenzo. Tutte ipotesi date con quote alte: per ogni euro puntato se ne vincono cinquanta. E non è un caso che abbiano inserito il nome di Andrea Iannone nella contesa: sui social network, subito dopo il Gran Premio di Sepang, centinaia di migliaia di tifosi italiani hanno infatti chiesto proprio a Iannone di “aiutare” il Dottore. Dalla boutade si è arrivati a quotare seriamente quanto di più antisportivo possa esserci.

Ma vediamo quali sono le quote per gli altri eventi più “canonici”. La quota per la super rimonta di Valentino Rossi e la sua vittoria sul circuito spagnolo non è così alta: sul tabellone Microgame vale 8 volte la posta, in netto vantaggio, ad esempio, sul 15,00 di Andrea Iannone. Rimane comunque molto distante da Marquez, Lorenzo e Pedrosa: in prima fila per il gradino più alto del podio c’è Marc Marquez a 2,40, seguito a breve distanza da Lorenzo a 2,70 e da Dani Pedrosa a 3,50.

Per la vittoria finale del Mondiale, Paddy Power dà Lorenzo a 1,44 e Rossi a 2,60.