Un antifurto wireless per non effettuare opere murarie

Antifurto Senza opere murarieQuando si deve scegliere un antifurto per la propria casa, una della prima domanda che ci si pone riguarda il dubbio tra lo scegliere un antifurto filare, quindi, con i cavi, piuttosto che uno wireless. Entrambe le tipologie di antifurto presentano dei “vizi e delle virtù”, oltre ad aumentare notevolmente il grado di protezione e di sicurezza della vostra casa, delle vostre cose e delle persone che vi abitano.

Antifurti filari: perché sceglierli?

Gli antifurti filari sono preferibili sotto alcuni aspetti. Come avrete avuto modo di notare nelle zone dove vi è una necessità altissima di protezione per via del valore di cose e beni, ad esempio nelle banche o nei musei, che gli antifurti sono sempre di tipo filare. E’ uno scrupolo in più per evitare che i malintenzionati possano criptare il segnale, che viaggia “in aria” riuscendo, quindi, a disattivarlo facilmente. Ovviamente non si deve trattare di piccoli malintenzionati, ma di hacker professionisti che conoscano bene il proprio lavoro per effettuare un’operazione del genere. Se volete una protezione ancora più elevata, quindi, potete puntare sugli antifurti con i cavi.

Antifurti wireless: perché sceglierli?

Per quanto riguarda gli antifurti wireless, quindi senza fili, è preferibile sceglierli quando si tratta di antifurti per la propria abitazione. Un antifurto casa deve tenere conto anche della possibilità di compiere opere murarie e quindi deve rappresentare un compromesso per chi decide di aumentare il livello di protezione.

Gli antifurti wireless sono preferibili in quanto non necessitano di opere murarie, quindi non bisogna rompere il muro, mettere canaline spesso antiestetiche, passare qualche giorno tra la polvere dei lavori di casa. Il montaggio può avvenire anche autonomamente senza necessità di chiamare un tecnico e spendere ulteriore danaro.

Per chi vuole proteggersi maggiormente, è possibile poi utilizzare un antifurto casa misto, in parte con il wireless e in parte con i fili.