Sky Go: applicazione per tablet e smartphone

smartphoneSky Go è un’applicazione per tablet, PC e smartphone offerta da Sky che consente a tutti i suoi abbonati di portare sempre con sé la TV.

Grazie a Sky Go, infatti, è possibile guardare i propri programmi preferiti ovunque, anche fuori casa: la Serie A, il calcio internazionale, gli show più seguiti arrivano comodamente in diretta sul proprio smartphone, o sul tablet, o ancora sul PC. E non è tutto. Con Sky Go non ci si deve “accontentare” dei contenuti in diretta, ma si ha a disposizione un’intera videoteca on demand su tablet e PC, con migliaia di titoli di film, serie TV e programmi pensati per tutta la famiglia.

Principali funzioni di Sky Go

Partiamo dalla possibilità di scegliere la lingua che si preferisce. Grazie al doppio audio, si può infatti selezionare l’Italiano oppure la Lingua Originale, proprio come si fa sulla TV di casa. Questo, sia per i programmi in diretta che per i contenuti on demand.

La funzione “Consumo Internet” consente di limitare il traffico dati. Oltre all’opzione standard consigliata per avere una qualità ottimale del servizio, è infatti possibile scegliere tra altre due opzioni: ridotto che limita la qualità video e quindi richiede un consumo dati inferiore, oppure solo audio.

La funzione “MyTV”, invece, dà la possibilità di interrompere la visione di un contenuto e riprenderla   esattamente dal punto in cui ci si è fermati. Inoltre, è possibile creare una lista di programmi preferiti, per ritrovarli agevolmente e vederli in un secondo momento.

Come per la TV di casa, anche con Sky Go si può attivare la funzione “Parental Control” che consente di proteggere la visione dei più piccoli e avere la tranquillità di sapere che ciò che guardano sia sempre adatto a loro.

Con la funzione “Promemoria” Sky si comporta come una sorta di sveglia, ricordando l’appuntamento con il programma preferito: l’utente deve solo impostare il promemoria e riceverà, prima dell’inizio del contenuto, un avviso sul tablet, sullo smartphone o sul PC.

“Registra a distanza” consente di selezionare ciò che si preferisce dal menu Canali TV di Sky Go, registrare un programma che sta per iniziare e guardarlo con calma al rientro a casa.

La funzione “Vota in diretta” permette di partecipare ai sondaggi di Sky TG24 e di Sky Sport 24 e, durante i match del campionato di Serie A, di votare il giocatore preferito come “Uomo partita Sky”. Rimanendo in tema di calcio, segnaliamo infine che gli appassionati di questo sport, anche con Sky Go, possono ascoltare la “Cronaca del tifoso”.

Su Google Play Store è possibile trovare Sky Go per Android e su App Store la versione per iPhone e iPad, entrambe scaricabili gratuitamente.