Noleggio lungo termine: dati e no

Noleggio a lungo termineSai che in Italia il noleggio lungo termine è diventata una passione ed uno stile di vita? Vetture messe  a disposizione con prezzi compatibili con tutte le tasche, modelli appena messi su strada a qualche centinaio di euro al mese.

Ad oggi in Italia la flotta circolante in autonoleggio assume dimensioni immense dati così importanti che diventano fondamentali anche per l’ambiente, infatti le vettura noleggio lungo termine in genere percorrono 29.409 km l’anno ma sono tutte nuove ed efficienti dunque sono certamente a bassa emissione.

Importante è l’impatto delle vetture ecologiche sull’ambiente italiano che finalmente sta meglio e a quanto pare sta meglio proprio perchè le vetture a nolo hanno rallentato l’emissione di C02.

Ad oggi ad esempio i dati diventano ancora più confortanti, in alcuni ultimi studi statistici dell’ANIASA è ben rappresentato il valore aggiunto della uto verdi ed allora eco che cresce in modo vorticoso la nuova flotta noleggio composta  massimamente da vetture con un rilascio di CO 2 sotto i 100 grammi, questo significa che una auto in corsa rilascia meno di 100 grammi di anidride carbonica, non solo, le auto delle flotte aziendali sono molto più controllate infatti sembra che siano le uniche che rispettino i limiti imposti di legge, pochi sono i privati che hanno potuto acquistare una Euro 5 mentre tanti sono quelli che noleggiano persino la Euro 6. Una differenza importante tesa a rispettare l’ambiente.

In circolazione la maggioranza delle Euro 4 e Euro 3 sono di proprietà, questo significa che gli autisti italiani devono ancora svecchiare i garage.

Se poi si guarda il carburante delle flotte noleggio lungo termine si scopre che la maggior parte di essi è diesel proprio perchè sono vetture aziendali o comunque in uso alle PMI e alle imprese italiane dunque hanno necessità di percorrere parecchi chilometri con poca spesa, secondo gli ultimi dati rilevati ben l’85,8% delle quattro ruote su strada risulta essere diesel  cresce in modo interessante anche la costante  l’1,6% della flotta è a metano per un valore di circa 0,1% delle  quattro ruote circolanti, mentre lo  1,2% a Gpl 0,5% ibrida, pochi ancora i veicoli elettrici sebbene ci siano aziende che tendono allo specializzarsi in quel segmento di mercato.

Intanto è diventato un dato di fatto il servizio di Noleggio Lungo Termine è la soluzione ideale per chi vuole dedicarsi a pieno al proprio lavoro senza dover pensare a come muoversi per raggiungere sedi di lavoro o clienti. Insomma è la garanzia di avere una vettura sempre in ottime condizioni e di poter usufruire dei mille vantaggi e soluzioni su misura generate dal dialogo con un operatore addetto.