I-Phone rigenerati di grado A

iphonePiù volte nel corso del tempo abbiamo parlati di smartphone rigenerati o ricondizionati che dir si voglia ma raramente abbiamo descritto le categorie a cui la rigenerazione degli stessi appartiene.

  • Gli i-Phone rigenerati di grado A sono quegli apparecchi che vengono sottoposti ad una serie di test sulla componentistica e sugli accessori al fine di garantire la loro funzionalità perfetta.
  • Vengono igienizzati prima di essere riconsegnati al cliente.
  • Sullo schermo viene apposta la pellicola come quando sono stati acquistati nuovi.
  • Si agisce anche sull’estetica dello smartphone. Il vostro i-Phone ricondizionato non avrà graffi, macchie o opacizzazioni.

Se opportuno si agisce su essi sostituendo tutte le parti che richiedono una riparazione e poi li si testa più volte per attestarne la funzionalità che deve essere perfetta altrimenti non verranno riconsegnati al cliente. L’unica cosa che non si sostituisce è la scheda madre ovviamente se quest’ultima non necessita di essere riparata, in quel caso non si parla più di ricondizionamento ma di effettiva sostituzione dello smartphone.

Questo è in sintesi ciò che occorre fare ai tecnici per realizzare un i-Phone rigenerato di grado A. I rigenerati inoltre offrono l’opportunità di risparmiare pur essendo dispositivi pari al nuovo e questo in un mercato che ha prezzi davvero stratosferici è certamente un merito. Molti sono gli store che vendono questo genere di smartphone che magari all’inizio aveva qualche problema tecnico e oggi – dopo essere stato rigenerato – è come nuovo e tutto vantaggio delle tasche dei consumatori che otterranno un prodotto perfettamente funzionante ad un costo inferiore, c’è chi ha risparmiato anche 100€ in questo modo.

I-Phone ricondizionato di grado A significa – come detto – un dispositivo pari al nuovo, poi esistono anche i gradi B e C, questi ultimi due nelle quali le funzionalità vengono comunque garantite ma possono presentare graffi più o meno evidenti e qualche logorio, tutto dipende comunque da cosa interessa l’acquirente o la persona che magari ha già da tempo un i-Phone e magari quest’ultimo presenta taluni problemi risolvibili tramite il ricondizionamento e effettivamente poco gli interessa del senso estetico se questo non compromette la funzionalità del dispositivo mobile.

Calcolate quindi cosa volete dai vostro i-Phone e come esso debba diventare dopo l’eventuale ricondizionamento che sceglierete di far compiere ai tecnici. O alternativamente se state decidendo in questo momento di acquistare un i-Phone pensate anche ad un ricondizionato di grado A che nulla toglie all’originale e vi consentirebbe di risparmiare anche.