Contapassi di Nuova Generazione da usare con lo Smartphone

Contapassi da polso di nuova generazioneFare attività sportiva al giorno d’oggi non può prescindere dall’utilizzare della tecnologia di supporto, la quale aiuta a monitorare i propri risultati sportivi e, pertanto, a migliorarli. I migliori amici di chi pratica sport sono i “contapassi di nuova generazione, ovvero gli smartband, dei tracker per la propria attività sportiva, i quali aiutano tutti gli sportivi e sono ormai utilizzati con ottimi risultati, supportati dalla relativa app sul proprio smartphone. Andiamo a scoprire i migliori contapassi da polso di nuova generazione!

Xiaomi Mi Band

Prodotto da Xiaomi, che alcuni di voi già conosceranno per l’ottimo rapporto qualità prezzo, anche per questo modello di smartband l’azienda cinese ha soddisfatto le attese, producendo uno dei migliori smartband per rapporto qualità prezzo. Il suo utilizzo non prescinde dall’apposita app ad esso dedicata.

Partiamo dal prezzo: si può trovare a meno di 25 euro. Si tratta di un dispositivo resistente all’acqua con certificazione IP67, uno standby di 30 giorni. Ovviamente è ancor più consigliato in caso siate già in possesso di uno smartphone Xiaomi M14 o di uno Xiaomi M13.

Molto importante far notare che purtroppo tale smartband non funziona con i device Android inferiori all’aggiornamento 4.4, non compratelo in tal caso.

Il peso di questo prodotto è veramente molto contenuto, soli 5 grammi e pertanto non inficia minimamente sulla vostra attività sportiva. Questo smart tracker registrerà le informazioni della vostra attività, inviandole poi alla relativa app dedicata. Esso monitora non solo i passi, ma anche corsa, il salto con la corda, gli addominali. Non solo un fitness band, ma serve a monitorare veramente tutte le attività della giornata, tenendo traccia anche del vostro sonno.

Garmin Vivofit

Si tratta non solo di un contapassi, ma di un vero e proprio personal trainer da polso che ti segue durante tutta la giornata. Questo dispositivo, infatti, monitora la tua attività quotidiana e ti offre già i progressi da svolgere il giorno seguente con degli obiettivi da raggiungere. La relativa app Garmin Connect Mobile permette la visualizzazione di tutti i progressi e di visualizzare anche degli obiettivi sfida con i propri amici, guadagnando dei punti virtuali.

Con Garmin Vivofit (link ufficiale), pertanto, fare attività fisica diviene una sfida da vincere in grado di motivare anche i più pigri verso ottimi risultati di attività fisica. Con l’apposita fascia cardio si può monitorare anche la propria situazione cardiaca con il risultato di un’attività ancora più personalizzata.

Il prezzo è più elevato: si trova a circa 70 euro (in offerta).

Sony SWR110

Il Sony SWR110 è un prodotto che monitora costantemente tutte le attività quotidiane, non solo l’attività fisica, ed è chiamato cinturino da polso. Costa circa 90 euro e deve essere integrato con l’apposita app, LifeLog di Sony. Ci vengono forniti pertanto tutti i dati della giornata, occhio a tenerlo sul braccio debole e non su quello forte per evitare che giudichi come movimento azioni come lavarsi i denti. Molto ben strutturati i cicli del nostro sonno per monitorare tutte le attività, oltre a quelle di entertainment, per monitorare anche la musica che ascoltiamo e i film che vediamo.