Come scegliere la vasca Idromassaggio

vasca-idromassaggioLa vita in città è caotica dura, tra il traffico i mezzi pubblici e il duro lavoro e una vita che ormai è sempre più frenetica che quando si arriva a casa ci si vuole rilassare magari facendo un bel bagno.

Se volete quindi fare una bella ristrutturazione del bagno a Roma, perchè non comprate una fantastica vasca idromassaggio perfetta per passare un’ora in perfetto relax?

Caratteristiche della vasca idromassaggio

Le vasche idromassaggio hanno moltissime e diverse caratteristiche che le distinguono tra di loro e più son accessoriate più il prezzo è alto.

Prima di procedere all’ acquisto bisogna far attenzione ai seguenti parametri:

  • Le misure sono fondamentali per una vasca da bagno, infatti in base allo spazio di cui dispone il vostro bagno potete scegliere la forma che può essere variegata: rotonda, rettangolare , ad angolo ed a goccia.
  • E’ molto importante controllare se il vecchio impianto idraulico ha attacchi che possano essere compatibili con la vasca che si vuole installare.
  • Anche la posizione dei rubinetti è molto importante, infatti è molto importante trovare un buon idraulico che predisponga nel miglior modo possibile le uscitedi carico e scarico.
  • Quando istallate una vasca idromassaggio dovete curare anche l’ impianto elettrico, che va revisionato nel caso in cui sia già presente oppure messo nuovo dall’ elettricista.
  • Per evitare spiacevole inconveniente come la fuori uscita d’ acqua, mentre siete nella vostra vasca vi conviene comprare una parete a vasca, che può essere in plastica,quella più economica o in cristallo.
  • L’ occhio vuole la sua parte quindi acquistate una vasca che sia in linea con il resto del vostro bagno per creare una perfetta estetica.

Dove acquistare una vasca idromassaggio

Per acquistare una vasca idromassaggio conviene sempre andare in luoghi specializzati , come rivenditori di sanitari e arredi da bagno, dove è sempre bene presentarsi con le misure è precise del nostro bagno e dello spazio dove vogliamo piazzare la vasca idromassaggio.

Per la scelta della nostra vasca possiamo visitare i vari siti internet in cui vengono riportati i prezzi, che solitamente partono da 500 euro fino ad arrivare al massimo di 2000, e i vari modelli con le loro caratteristiche ed eventuali accessori optional per avere la miglior vasca idromassaggio.

Quando decide di comprare una vasca idromassaggio è molto importante controllare l’azienda produttrice e vedere quanto offre di garanzia sul prodotto e se nel prezzo sono compreso servizi di trasporto e istallazione della vasca e di assistenza in caso di guasti.